Bordighera en plein air
Scoprire Bordighera en plein air significa immergersi nella luce, nei colori e nelle atmosfere che hanno affascinato Claude Monet nel 1884. Gli itinerari culturali all’aria aperta permettono di esplorare la città seguendo le sue orme o ammirando il suo straordinario patrimonio artistico e naturale.
- Il percorso Sulle tracce di Monet segue i luoghi vissuti dal maestro impressionista durante il suo soggiorno, guidando il visitatore attraverso panorami e scorci che lo ispirarono. Pietre segnavia accompagnano lungo l’itinerario, aiutando a rivivere la magia dei luoghi da lui dipinti.
- L’itinerario Tra ville e giardini invita invece a scoprire il fascino architettonico e paesaggistico della città, tra giardini storici, dimore eleganti e scorci mediterranei.
In alcuni periodi dell’anno, l’esperienza si arricchisce grazie ai visori di realtà virtuale, che permettono di immergersi nei dipinti di Monet e nella Bordighera di un tempo.
Esplorare Bordighera en plein air è un viaggio tra arte e natura, per vivere la città con lo stesso stupore che affascinò Monet più di un secolo fa.